top of page

Chi siamo

Massimo Tagliata
 

Massimo Tagliata, nato a Siracusa il 29 maggio 1973, ha iniziato da giovanissimo l’attività di musicista professionista e di compositore.

A 15 anni ha iniziato ad approfondire il linguaggio del tango argentino collaborando con il bandoneonista Marco Fabbri.

Negli anni a seguire cresce e si sviluppa il suo interesse per la musica latina e per il jazz.

Grazie alla versatilità musicale di cui è dotato collabora con numerosi musicisti del panorama nazionale addentrandosi nei generi musicali del jazz, tango, musica italiana d’autore, musica popolare, fino al forrò

Tra le numerose incisioni discografiche di Massimo Tagliata, infine, ricordiamo le più recenti:

  • Il CD “L’Amore è cieco”, realizzato con il pianista Teo Ciavarella e la collaborazione di Fabio Grandi, Flavio Piscopo e Massimo De Stephanis.

  • Il brano “Sognami” (2007) per Biagio Antonacci, inciso insieme al Martirani Gipsy Swing il brano Sognami ; il singolo è stato primo in classifica per più di 16 settimane ed ha ricevuto il premio “Città di Castelfidardo” per la partecipazione della fisarmonica.            

  • Ed altri ancora

Sally Cangiano
 

Sally Cangiano nasce nel 1973 a Piedimonte Matese, una cittadina nei pressi di Napoli. A 10 anni ricevuto una chitarra come regalo,comincia così ad imparare i primi accordi grazie a suo padre. Il papà gestisce una radio privata, e questo dava possibilità a Sally di ascoltare numerosi dischi in vinile; la sua curiosità per la musica lo ha portato a conoscere tutti i tipi di artisti, da Raffaella Carrà a John Coltrane. Con l'introduzione sul mercato dei CD, Sally ascolta il disco di  Pat Metheny  Group , “Offramp”, in particolar modo le tracce “Are You Going With Me” e “James” ispirano la sua direzione musicale.

Dotato di una voce straordinaria, da una propensione all'intrattenimento del pubblico, da una versatilità musicalemolto ampia, Sally riesce a farsi conoscere e a collaborare con numerosi grandi della musica, come Ernesto Vitolo, tastierista di Nero a Metà di Pino Daniele, Franco Del Prete e tanti altri.

Davide Ranoia
 

Davide Ranoia nasce a Matera nel 1974,ancora in fasce , fa capire quale sarà il suo strumento preferito, ovvero la chitarra, riproducendo a modo suo , il suono della chitarra che ascolta in TV, ovvero "un tà tà". E così in età adolescenziale prende lezioni di chitarra classica privatamente. Comincia a suonare nei primi gruppi rock , tra amici, fino alla musica pop. Si trasferisce a Bologna per gli studi universitari, qui ha la possibilità di incontrare numerosi musicisti del panorama bolognese, da cui impara tantissimo e continua a studiare da autodidatta. Anche a Bologna fa parte di numerose band, che spaziano dal Funk, al blues , bossa nova, esibendosi nei piu noti locali del capoluogo. Partecipa anche alla trasmissione Roxy Bar di Red Ronnie nel 2013, condividendo il palco con numerosi artisti del panarama nazionale. 

bottom of page